Appuntamento a Mozzecane dove domani (sabato) e domenica il Cus Bologna giocherà il secondo e decisivo concentramento per raggiungere la final four del campionato di hockey indoor. Si gioca nella palestra di Mozzecane, un piccolo paesino nel Veronese sulla strada che porta direttamente a Mantova.
Il Cus Bologna, che è ripartito dalla serie B nel torneo su prato, ha conservato l'organico e la voglia dei giorni migliori in indoor e si è preparato con cognizione di causa, prendendo parte, prima dell'inizio del campionato, a diversi tornei, alcuni dei quali internazionali. Il modo migliore, insomma, per essere soprattutto rodati. Disciplina spettacolare e avvincente quella indoor: il Cus arriva a Mozzecane con il vantaggio di aver già conseguito tre vittorie in altrettante uscite. Potrebbero bastare tre pareggi nel Veronese, ma il problema dell'indoor è che il gioco è talmente veloce che non è proprio possibile ipotizzare, alla vigilia, una divisione della posta. E allora in campo ci sarà il Cus Bologna di sempre quello che, per esempio, non molla mai ed è stato capace di vincere negli ultimi dieci anni tre titoli indoor (1997, 1999 e 2002) conquistando comunque sempre la final four. I ragazzi dell'Alma Mater ci vogliono provare ancora. Per questo si sono preparati ad affrontare dei derby dal sapore accademico con i cugini in feluca del Cus Padova e del Cus Torino.
Il programma di domani: alle 17 Adige - Cus Padova; alle 19 Cus Bologna - Cus Torino. Domenica alle 9 Adige - Cus Bologna; alle 11 Cus Padova - Cus Torino; alle 14 Adige - Cus Torino; alle 16 Cus Padova - Cus Bologna
La classifica del girone B: Cus Bologna 9; U. H. C. Adige 6; Cus Padova 3; Cus Torino 0.
La classifica del girone A: H. C. Roma De Sisti 9; H. C. Bra Cuneo 6; S. S. Lazio Ceramiche Appia Nuova 3; Hockey Villafranca 0.