Un'Universiade così....
Secondo posto nel medagliere per l'Italia alle Universiadi di Torino 2007. A portare il proprio contributo di esperienza e professionalità, c'è anche Francesco Franceschetti del Cus Bologna.
Sei medaglie d'oro, una d'argento e una di bronzo. Una Universiade così - secondo posto nel medagliere alle spalle dell'imprendibile Russia (che ha gli stessi ori, ma pure 8 argenti e 7 bronzi - il Cusi, ovvero il centro universitario sportivo italiano, poteva solo sognarla.
Italia sopra tutti con un'avvertenza ai principali media che continua a lodare (giustamente) il pattinatore Enrico Fabris, ricordando la sua splendida Olimpiade 2006. Tutto vero, ma onor di cronaca impone di ricordare ai più che Enrico, splendido esempio di un'Italia che non s'arrende, s'era messo in luce alla precedente edizione delle Universiadi. E Innsbruck, calendario alla mano, è venuto ben prima delle Olimpiadi di Torino 2006.
Torino comunque continua a rappresentare un punto di forza dello sport in feluca e non è un caso che anche il Cus Bologna sia presente a questa straordinaria rassegna che per numeri e partecipazione è inferiore solo alle Olimpiadi. A studiare (ma anche a offrire il suo contributo d'esperienza e di professionalità) c'è Francesco Franceschetti, ovvero il numero uno del Cus Bologna che potrà raccontare questa straordinaria esperienza dal 7 al 9 febbraio quando, appunto, alla Fiera, ci saranno le tradizionali giornate dell'orientamento universitario. E il Cus Bologna, come sua abitudine, sarà presente.