Logo d'ateneo Unibo Magazine

"Mon ami Gilbert Bécaud"

Un viaggio, ospitato dall'Alliance francaise, nel mondo poetico del celebre chansonnier francese rivissuto sulla scena attraverso una selezione particolare delle sue canzoni.
Becaud

Un omaggio a Gilbert Bécaud e una catarsi di chi lo reinterpreta e lo rivive. E' quanto andrà in scena all'Alliance Francaise (via de' Marchi 4), venerdì 18 maggio alle ore 18.15, nel corso di una performance ideata e interpretata da Paola Polesso (con l'assistenza tecnica di Tomaso Foscari). 

Filologa, regista teatrale e attrice Paola Polesso si è formata al teatro con i registi Luca Ronconi e Luigi Squarzina e con Ludwig Flaszen del Teatro di Jerzy Grotowski. Con Squarzina ha collaborato per diversi anni alla Cattedra di Istituzioni di Regia del Dams di  Bologna. E’ stata Professore a contratto presso la Facoltà di Magistero (Italianistica) di Bologna.  Presso il  Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere di Bologna ha tenuto conferenze-prove aperte su Shelley "The Cenci". Numerose poi le sue pubblicazioni, le collaborazioni con riviste e gli spettacoli. A breve uscirà anche una sua raccolta di poesie "Versi di Vita suivis par Vers de Vie" (Giraldi Editore – Bologna).