Logo d'ateneo Unibo Magazine

Trenčin University of Alexander Dubček

Nell’arco del mese a venire, il Rettore Pier Ugo Calzolari verrà insignito di due Lauree Honoris Causa, rispettivamente dalla Universiti Teknologi Malaysia e dalla Università slovacca di Trenčin.

L’attribuzione della Laurea Honoris Causa in Management al Rettore Calzolari avrà luogo il 18 agosto presso una delle più prestigiose università internazionali in campo scientifico-tecnologico.
La Universiti Teknologi Malaysia (UTM) è infatti un centro di eccellenza per i programmi scientifici di istruzione superiore e ricerca innovativa che accoglie i migliori studenti da tutto il mondo.

La giovanissima Trenčin University of Alexander Dubček, che il 13 settembre conferirà a Calzolari una laurea honoris causa, è stata fondata nel 1997, e dal 2002 porta il nome del famosissimo politico protagonista della primavera di Praga e della "rivoluzione di velluto". La TnUAD, che nasce nella città storica di Trenčín al centro di una delle regioni maggiormente sviluppate della Slovacchia, si propone come centro di formazione specifico per l’implementazione tecnologica, l’economia sociale e la medicina.