Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Dalla Thailandia a Bologna, trentasette professori in visita all'Alma Mater

Dalla Thailandia a Bologna, trentasette professori in visita all'Alma Mater

Una nutrita rappresentanza della thailandese Valaya-Alongkorn Rajabhat University è stata ricevuta nella sede del Rettorato dell'Università di Bologna: si è discusso di ricerca, scambi e accordi bilaterali
La delegazione thailandese

Nella mattinata di venerdì, trentasette professori della thailandese Valaya-Alongkorn Rajabhat University sono stati ricevuti dal Prorettore Roberto Grandi, dal Dipartimento Amministrativo Relazioni Internazionali (DIRI) e dal prof. Massimo Ricottilli.

La delegazione thailandese in visita all'Alma Mater ha espresso interesse nella realizzazione di progetti congiunti di ricerca, scambi di docenti e di ricercatori, nonché di studenti: attività che potrebbero essere attivate in futuro sulla base di accordi bilaterali con l'Università di Bologna ed essere inserite nel programma Overseas.

La Thailandia si colloca in un'area strategica per la politica estera dell'Università di Bologna, ovvero il sud-est asiatico che, con India e Cina, è una delle aree al mondo col più alto tasso di sviluppo economico e scientifico-tecnologio.

A questo proposito, nel 2008, l'Università di Bologna dovrebbe partecipare,  insieme ai partner europei della rete Utrecht Network, ad una fiera in Thailandia per presentare le proprie offerte formative agli studenti del Paese asiatico.