Logo d'ateneo Unibo Magazine

Gli open day di Scienze Ambientali

Il primo giovedì di ogni mese, a partire dal prossimo 6 dicembre, i laboratori "R. Sartori" di Scienze Ambientali saranno aperti al pubblico: accompagnati da docenti del Corso di Laurea, chiunque sia interessato potrà visitare i locali di ricerca e di didattica della sede ravennate
Scienze Ambientali

Durante l’Anno Accademico 2007-08, la sede dei Laboratori "R. Sartori" di Scienze Ambientali (Via Sant’Alberto n. 163, Ravenna) sarà aperta alle visite il primo giovedì di ogni mese. Chiunque sia interessato all’attività di ricerca e ai corsi universitari nel campo delle Scienze Ambientali a Ravenna, avrà così la possibilità di visitare le strutture (laboratori, aule) in cui questi vengono svolti.

Gli appuntamenti per i prossimi quattro open days sono già stati fissati per le seguenti date: 6 dicembre, 10 gennaio, 7 febbraio, 6 marzo. Questi gli orari di visita: 8.30-12.30 e 14.30-18.30.

Alcuni docenti del Corso di Laurea saranno disponibili per accompagnare i visitatori e rispondere alle loro domande.

L’iniziativa è rivolta in particolare agli studenti e ai docenti delle scuole medie superiori, che potranno accedere alla struttura sia in gruppi organizzati sia come singoli. Si tratta inoltre di un’opportunità per gli studenti universitari, o per chi abbia già conseguito una laurea di primo livello, di valutare l’offerta delle Scienze Ambientali di Ravenna per quanto riguarda le lauree di secondo livello (magistrali). L’ingresso sarà comunque consentito a tutti coloro che per qualsiasi motivo desiderino conoscere direttamente questa importante realtà universitaria della città di Ravenna.

Soprattutto per le classi scolastiche e i gruppi numerosi è opportuno contattare preventivamente gli incaricati delle attività di orientamento all’indirizzo di posta elettronica: orientamento.scienzeambientali@unibo.it oppure al numero di telefono 0544 937311 per permettere una migliore organizzazione dell’accoglienza.