Logo d'ateneo Unibo Magazine

La festa del Cus Bologna in San Giovanni in Monte

Dopo l'inaugurazione dell'anno sportivo accademico, nell'aula absidale di Santa Lucia, un altro momento istituzionale, ma anche di festa, per il Cus Bologna che sarà protagonista il 13 dicembre alle 17 nell'aula Prodi di San Giovanni in Monte
Cusb Si chiama, come tradizione, la Premiazione dei campioni e ci sarano il presidente del Cus Bologna, Francesco Franceschetti, insieme con il presidente del Comitato per lo Sport Universitario Giulio Cesare Carloni. Ci saranno tutti i ragazzi che in occasione degli ultima campionati universitari di Jesolo hanno vinto la medaglia d'oro e cioè Luca Rinero, Nicoletta Scaglierino, Valeria Baldelli, Jan Davis Piacenti (taekwondo), Laura Di Mattia (karate), Antonio Petruzziello (boze), Alessia Tomassetti, Sibilla Di Vincenzo, Margherita Mezzetti, Margherita Magnani, Elena Maran (atletica leggera), Gianluca Grandi, Marica Masina, Arianna Angeli (tiro a segno), i vincitori dei campionati regionali universitario di sci alpino Eugenia Fabbri Della Faggiola, Massimiliano Trenti.

E ancora i vincitori dei tornei e dei campionati del polo romagnolo: Bradipi (Cesena, pallavolo misto), Piovaccari (Forlì, torneo di calcio a 5), Cubici Cosmici (Rimini, pallavolo misto), Università Ravenna (Ravenna, pallavolo maschile). Per i campionati regionali Cusi riconoscimento per il calcio a 5 Cus Bologna sede di Cesena. E ancora riconoscimenti agli insegnanti (per i giochi sportivi studenteschi juniores) Lorena Isani (Righi), Marella Procaccio (Galvani). A livello di campionati premi per CannoneIbs (basket), Barbafagiani (volley), Unabombers' (calcio a 5) e Atletico Propene (calcio a 7). E poi premi per chi ha vinto i diversi tornei: Mikimà (volley primaverile), Brunetti (Beach Volley), A. C. Erto (calcio a 5 primaverile, calcio a a 7 primaverile), Panico (calcio a 5 femminile autunnale, calcio a 5 femminile primaverile), Simoncelli (tennis autunnale), Andrea Aimasso (tennis primaverile). E infine coppa disciplina per i Nervi Cranici (calcio a 7).