Il Cus Bologna conquista il terzo posto a Modena, nella terza edizione del quadrangolare maschile di volley riservato ai futuri universitari. Proprio così, nella città del volley si gioca il torneo 'Avvicinandoci all'Università' perché possono partecipare solo formazioni under 18. Ed è l'occasione ghiotta, per i liceali (ma anche per chi frequenta un istituto tecnico) per fare la conoscenza con le realtà sportive dell'università e, in particolare, con le strutture, le squadre e tutto ciò che ruota attorno al mondo Cus.
Nella semifinale il Cus Bologna è stato battuto per 2 a 1 dal Cus Firenze. Netto successo, 3 a 0, del Cus Parma sul Cus Modena, Finale con la vittoria del Cus Firenze sul Cus Parma (2 a 0) mentre il Cus Bologna trionfa nel derby che vale il terzo posto e quindi il podio con il Cus Modena, 2 a 1. Il modo migliore per i giovani ragazzi che presto entreranno a far parte dell'Alma Mater Studiorum, di prendere le misure con la nuova realtà.
Da segnalare che Luca Gaglio ha vinto il premio quale miglior difensore della manifestazione.
Il Cus Bologna, allenato da Gianluca Alberti (che nelle fila del Cus Bologna, qualche anno fa, è cresciuto; vice Francesco Trimarchi, dirigente accompagnatore Massimo Gallesi) ha schierato Giacomo Armaroli, Fabio Atti, Andrea Frascelli, Luca Gaglio, Matteo Gallesi, Edoardo Idà, Matteo Marcheselli, Stefano Manzi, Alessandro Zambelli, Andrea Maurizzi, Andrea Vespignani, Federico Sogaro e Davide Bollini.