Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Cambia la geografia delle sale studio assegnate alle associazioni studentesche

Cambia la geografia delle sale studio assegnate alle associazioni studentesche

All'inizio del mese di febbraio riapriranno le sale studio di Ateneo che sono state assegnate alle Associazioni e Cooperative Studentesche che hanno partecipato all'apposito bando di finanziamento per la realizzazione, all’interno di esse, di attività culturali.
sale studio

Sei sale, ubicate nella zona centrale di Bologna e nelle vicinanze di strutture universitarie e di studentati, alcune da tempo attive (e precisamente le sale di Viale Berti Pichat 6, di via S. Petronio Vecchio n. 17-19 e di via Gandusio n. 10) a cui si affiancano nuovi spazi individuati ad hoc, all'interno di complessi edilizi universitari (sale di via Belmeloro n. 14, di via Ranzani n. 14 e di via Filippo Re n. 2).

La nuova mappa dei luoghi di studio e lettura, tra cui si trova da tempo anche lo spazio multimediale di Palazzo Paleotti in Via Zamboni n. 25, è stata disegnata grazie alla disponibilità di spazi adeguati sotto il profilo qualitativo (compresa la rispondenza alle norme vigenti sulla sicurezza) nei complessi universitari Belmeloro, Filippo Re, e Ranzani.

Ciò ha consentito di non rinnovare i contratti di locazione per le sale studio di via Santa Maria Maggiore, via Belle Arti e via Acri (arrivati peraltro alla scadenza temporale pattuita) realizzando un risparmio considerevole ed offrendo agli studenti locali più adeguati per l'attività di studio.