Logo d'ateneo Unibo Magazine

A lezione da De Castro e Domenicali sul Made in Italy

L’occasione sarà la consegna dei diplomi a 368 allievi dei Master di Alma Graduate School, venerdì 1 febbraio.
Aula Magna Il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, Paolo De Castro, e l'amministratore delegato di Ducati Corse, Claudio Domenicali, saranno gli ospiti d’onore del Commencement 2008, la cerimonia di consegna dei diplomi di Alma Graduate School, (la scuola post-laurea per manager dell’ateneo bolognese) che si terrà venerdì 1 febbraio.

L’evento, a cui parteciperanno 368 allievi dei master universitari e Executive di Alma, avrà inizio alle 18 nell’Aula Magna Santa Lucia dell’Università di Bologna.

A dare il benvenuto saranno Massimo Bergami e Gianni Lorenzoni, rispettivamente consigliere delegato e presidente di Alma Graduate School, mentre le conclusioni e la proclamazione dei diplomi sarà affidata al Rettore Pier Ugo Calzolari

Tema dell’intervento del ministro Paolo De Castro e dell’amministratore delegato di Ducati Corse, Claudio Domenicali, sarà la "valorizzazione del Made in Italy": si parlerà dunque dei processi di internazionalizzazione che sia il settore primario, sia un’azienda coma la Ducati, stanno affrontando con successo.

Alla fine della cerimonia, per toccare con mano l’eccellenza del "Made in Italy" eno-gastronomico, gli ospiti si sposteranno a Villa Guastavillani, sede di Alma Graduate School, per un buffet a cura di Luciano e Massimo Spigaroli, titolari del ristorante "Al Cavallino Bianco" di Polesine Parmense. Massimo Spigaroli è anche presidente del Consorzio del Culatello di Zibello.