Logo d'ateneo Unibo Magazine

Sguardi sulla Manifattura

Un concorso aperto a tutti gli studenti iscritti alla Facoltà di Lettere e Filosofia per realizzare un biglietto da visita audiovisivo che racconti la nuova Manifattura delle Arti. C'è tempo fino al 14 febbraio
Manifattura delle Arti - Mappa

Uno sguardo personale ed inedito su quei 100mila metri quadrati che già ospitano sedi dell'Università di Bologna, la Cineteca del Comune di Bologna e MAMbo, il nuovo Museo d'Arte Moderna. Un biglietto da visita audiovisivo che racconti la realtà e la vita quotidiana di quello che è destinato a diventare uno dei poli culturali più importanti d'Europa: la Manifattura delle Arti.

E' quanto si richiede agli studenti attualmente iscritti alla Facoltà di Lettere e Filosofia per partecipare a "Sguardi sulla Manifattura", concorso di cortometraggi, mini-spot, presentazioni filmate in qualsiasi formato video, della durata massima di 15 minuti. C'è tempo fino al 14 febbraio per inviare alla Cineteca di Bologna i lavori realizzati.

Le opere migliori saranno presentate ad una platea di ospiti italiani e stranieri in occasione del prossimo Officinema Festival, che si terrà dal 20 al 24 febbraio.