Logo d'ateneo Unibo Magazine

Un Open Day a Rimini per la Facoltà di Farmacia

Lunedì 11 febbraio, gli studenti delle scuole superiori della Romagna sono invitati a partecipare a un Open Day promosso dalla Facoltà di Farmacia per presentare la propria sede riminese
Farmacia

Due corsi di laurea, Farmacia e Controllo di Qualità dei Prodotti per la Salute, un Master in Sviluppo e Management dei Prodotti per la Salute e diversi corsi di Educazione Continua in Medicina. Nei suoi primi anni di attività presso il Polo Universitario di Rimini, la Facoltà di Farmacia dell'Università di Bologna  ha conosciuto un rapido sviluppo dell'offerta didattica e la positiva risposta degli studenti ripaga gli sforzi compiuti, anche grazie a prospettive occupazionali molto incoraggianti. Non a caso, tutti i laureati recentemente iscritti all'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Rimini hanno attualmente un'occupazione stabile.

Al fine di far conoscere l'attività della sede riminese della Facoltà, lunedì 11 febbraio, a partire dalle 10,30, il Navigare Necesse (Via dei Mille n. 39, Rimini) ospiterà un Open Day dedicato agli studenti delle scuole superiori della Romagna.

Realizzata in affinità con le Giornate dell'Orientamento in corso a Bologna, la manifestazione sarà introdotta dall'intervento del prof. Claudio Galletti, Preside della Facoltà di Farmacia, che presenterà i corsi di laurea attivati a Rimini, e proseguirà con la voce del dott. Antonio Vincenzo Titini, Presidente dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Rimini, che parlerà de "Il futuro del farmacista".

Considerato il forte contenuto sperimentale degli insegnamenti, non poteva poi mancare, a conclusione della mattinata (ore 11-13), una visita guidata ai Laboratori didattici della Facoltà, nel corso della quale verranno anche svolte alcune dimostrazioni pratiche dell'utilizzo delle moderne strumentazioni presenti.