Logo d'ateneo Unibo Magazine

E' on line il secondo numero della Stefani

Il settimanale della Scuola Superiore di Giornalismo di Bologna, "palestra" degli allievi della Scuola, pubblica online nuovi aggiornamenti.
Villa Pallavicini

In questo numero lente di ingrandimento puntanta sulla città a partire da un sondaggio in cui cento studenti dell'Alma Mater promuovono l'ateneo, ma lamentano caro vita e insicurezza della città. E ancora un viaggio a tema per raccontare i film che hanno segnato la storia di Bologna, un'inchiesta nella periferia ovest lungo le rive del Reno, a tre anni dai primi sgomberi della comunità nomade. 

Tra i personaggi  Stefano Bonilli del Gambero Rosso, a caccia dei tortellini di una volta e un panorama nelle botteghe tradizionali che rischiano di chiudere per mancanza di nuove leve.

Poi lo sguardo si allarga alla politica internazionale con un'incursione tra studenti e professori della Johns Hopkins stregati da Obama.

Non mancano infine le rubriche di costume con la storia di Chiara e Piero si sono piaciuti ad un appuntamento lampo nel 2006 e dopo esattamente un anno si sono sposati, la cultura con il bilancio di un anno di MAMbo e lo sport con i piccoli rugbysti di provincia.