Logo d'ateneo Unibo Magazine

Accademia delle Scienze in Albania

Sandro De Maria è stato nominato membro del Comitato scientifico che si occuperà di riorganizzare l’Accademia delle scienze in Albania. La nomina porta la firma del Primo Ministro Sali Berisha.
scavi Un Comitato scientifico, composto da 8 studiosi (4 albanesi e 4 stranieri), avrà il compito di valutare le proposte per la nomina dei nuovi membri dell’Accademia delle scienze albanese. Tra loro Sandro De Maria, docente dell’Alma Mater, da oltre 10 anni impegnato con progetti di studio e di ricerca in Albania. 

"Un riconoscimento – ha detto De Maria – che non va solo a me, ma all’Ateneo che da molti anni è impegnato in diversi ambiti in quel paese. In questo modo quindi l’Università di Bologna entra nei vertici dell’apparato scientifico albanese".

Le attività dell’Accademia, spiega ancora De Maria, sono molto vaste e riguardano tutti i rami di attività della ricerca. Il prestigioso incarico è il riconoscimento per l’impegno scientifico e per le tante energie profuse dal professore dell’ateneo bolognese e della sua équipe nel campo della ricerca e della valorizzazione archeologica.