Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Cus Bologna in testa alla classifica per società, successi a raffica per...

Cus Bologna in testa alla classifica per società, successi a raffica per Michela Guizzardi e Marco Seppi

Una lunga serie di primi posti e ottimi piazzamenti portano la formazione di orienteering del Cus Bologna in testa al campionato italiano di società assoluto, davanti al gruppo sportivo Forestale con 66 punti di vantaggio
Orienteering

Tanti risultati d'eccellenza per il Cus Bologna nella specialità dell'orienteering. Risultati che consentono al Cus Bologna di balzare in testa al campionato italiano di società assoluto davanti al gruppo sportivo della Forestale. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono stati i risultati migliori ottenuti dal Cus Bologna nell'ultimo periodo.

Si è cominciato con la prova di Rivoli, a pochi chilometri da Torino. Nella notturna c'è subito una maglia biancorossa che si mette in luce e che si impone nella categoria élite femminile. E' quella di Michela Guizzardi (Cus Bologna) che si conferma la numero uno in assoluto. Al secondo posto, tra i maschietti, ecco Marco Seppi. Ma vanno bene anche tutti gli altri, dimostrando di vederci molto bene anche in notturna: Michele Caraglio quinto, Sara Sambi undicesima, Andrea Bruni diciottesimo.

L'indomani, sempre a Rivoli, conferma sul podio per Marco Seppi seguito da Michele Caraglio nono, Andrea Bruni undicesimo e Panciroli quindicesimo. Nella categoria élite donne la migliore cussina è Laura Carluccio, sesta, che precede Michela Guizzardi e Sara Sambi.

Nella M35 Massimiliano Cavara è ventunesimo, Flavio Neri è quarto nella Mb e lo stesso risultato, nella Mc, lo ottiene Giuseppe Zappa. Sul podio, nella Wa, Sara Di Furia. Una serie di piazzamenti che consento al Cus Bologna di chiudere al primo posto davanti al gruppo sportivo Forestale con 66 punti di vantaggio.

A Imola, nel parco delle Acque Minerali, spettacolare prova di Coppa Italia organizzata dalla polisportiva Masi in collaborazione con l'atletica Imola. Tante assenze per il Cus Bologna che deve rinunciare a Marco Seppi (in Francia per il dottorato), Andrea Bruno (in Svezia per l'Erasmus) e Massimiliano Cavara (in Sardegna, ma solo per relax). A Imola arriva la seconda vittoria stagionale per Michela Guizzardi. Tra gli uomini il migliore è Michele Caraglio, settimo. Gli altri élite del Cus Bologna sono Panciroli sedicesimo, Sara Sambi settima, Sara Di Furia dodicesima, Laura Carluccio diciottesima. Nella categoria Ma quarto posto per Andrea Cavara, settimo per Massimo Brida e ventesimo per Giorgio Bernardi.

A Forlì, intanto, prima prova del trofeo nazionale Centri Storici con arrivo nella storica piazza. Indovinate un po' chi vince? Sempre lei, Michela Guizzardi. Da registrare l'esordio del nuovo acquisto del Cus Bologna, Massimo Brida, iscritto al secondo anno della Facoltà di Fisica all'Università di Bologna. In Francia, intanto, il 'dottor' Marco Seppi si piazza al secondo posto in una gara middle vinta dal nazionale francese Adamski.

Per Seppi, qualche ora più tardi, un successo in notturna a testimonianza del fatto che l'Università di Bologna non si fa sorprendere dal buio. Nel frattempo è iniziato il corso base di orienteering, riservato agli universitari e tenuto da Flavio Neri e Panciroli.