Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Scherma, ai Regionali brilla la spada di Alessio Volta

Scherma, ai Regionali brilla la spada di Alessio Volta

Si impongono Marco Banchieri per la sezione maschile e Isabella Nardini tra le ragazze alla selezione regionale di spada organizzata dal Cus Bologna. E con il suo decimo posto il cussino Alessio Volta si qualifica per la prossima prova nazionale
Scherma

Vincono Marco Banchieri (Cs Imola) e Isabella Nardini (C. Ravennate della scherma) al PalaCus di via del Carpentiere dove il braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum organizza, con grande professionalità e competenza, la selezione regionale di spada maschile e femminile.

Una grande attività, quella della sezione scherma del Cus Bologna che, ai risultati degli ultimi anni, aggiunge queste ulteriori capacità. Tra i maschi si impone Marco Banchieri su Lorenzo Grossi (C. Ravennate della Spada) e Tomas Maestri (C. S. Forlivese). Tra le donne, invece, Isabella Nardini supera Chiara Nalon (C. S. Imola), Paola Battisti (Pettorelli Piacenza) e Marina Boschetti (Voltolini Rimini).

Per quanto riguarda il Cus Bologna va segnalato il decimo posto per Alessio Volta che vale la qualificazione alla prova nazionale in programma a Gallarate, in provincia di Varese, dal 23 al 25 maggio. Più staccati gli altri cussini ovvero Riccardo Simoncini 49°, Giulio Leoni 54° e Paolo Tedesco 60°, Filippo Marri 61°, Angelo Schiavi 70°, Massimo Saretta 71°, Leonardo Scarabelli 72°. Tra le fanciulle, invece, Vera Laus 25a e Giulia Roncalli 30a.