Una doppietta storica. La conquista il Cus Bologna ai Piani di Praglia, a pochi chilometri da Genova. Nell'Appennino Ligure l'Alma Mater Studiorum conquista due medaglie d'oro ai campionati italiani di orienteering nella specialità del middle a conferma di un inizio di stagione colorato di biancorosso.
Vincono sempre loro, i gioiellini del Cus Bologna, Michela Guizzardi e Marco Seppi che portano a casa non solo il titolo italiano nella specialità middle, ma strappano anche la qualificazione per i campionati europei della specialità. Michela Guizzardi stacca nettamente Maria Novella Sbaraglia (staccata di oltre due minuti) e Laura Scaravonati (tre i minuti inflitti all'atleta del Gruppo Sportivo Forestale).
Più combattuta la gara maschile con Marco Seppi che precede di trenta secondi il fratello Andrea. Più staccato, invece, Michele Tavernaro, esperto atleta trentino. Nella stessa categoria nona piazza per Michele Caraglio, vittima di un errore tecnico. Sara Sambi, sempre tra le donne élite e sempre con la maglia del Cus Bologna, porta a casa la settimana piazza.
I titoli per gli atleti bolognesi, però, non finiscono qui: vince tra le donne under 12 Arianna Bortolotti (istituto comprensivo Croce di Casalecchio); tra le donne under 16 Liliana Papandrea (Asd Marconi '93), già campionessa nazionale, un anno fa, sulla lunga distanza. Come Michela Guizzardi, Liliana vive e si allena a Sasso Marconi dove è cresciuta sotto la guida tecnica di Paolo Dissette e atletica Jacopo Mantovani.
Sempre da questo vivaio è uscito Marco Guizzardi che, ai campionati mondiali studenteschi, disputati in Scozia, si è piazzato al 28° posto. Nella categoria under 20, invece, Lorenzo Pittau (Masi) manca il titolo per soli sette secondi, mentre Luca Bignami (Masi) si classifica al quinto posto. Tra i veterani solito titolo per Massimo Balboni (Asd Giocafaenza) nella categoria M50. Nella gara nazionale trofeo centro storico di Genova, infine, doppietta per il Cus Bologna nell'assoluto femminile con Sara Sambi e Laura Carluccio sui primi due gradini del podio. Al terzo posto Michela Marzolini di Sasso Marconi.