Logo d'ateneo Unibo Magazine

Apre il bando ISA Topic 2009

C'è tempo fino al 30 giugno per presentare progetti su tematiche di studio e ricerca di carattere interdisciplinare, contenuto innovativo, impatto e rilievo internazionale. Previsti due contributi dell'importo massimo di 10.000 euro
ISA - Logo

L'Istituto di Studi Avanzati comunica l’apertura del nuovo bando ISA Topic 2009, con scadenza il 30 giugno 2008.

Dato il successo dell’edizione 2008, con gli ISA Topic Predicting Changes in a Changing World e The Sense of Body, l'Istituto di Studi Avanzati invita professori e ricercatori dell'Università di Bologna a presentare brevi progetti su tematiche di studio e ricerca aventi carattere interdisciplinare, contenuto innovativo, impatto e rilievo internazionale.

Il bando e il modulo di proposta sono disponibili nella pagina dedicata del sito web ISA.

La gara di idee ha lo scopo di favorire l'interscambio tra colleghi di diverse discipline e di offrire uno strumento per il coinvolgimento esterno, sia locale sia internazionale.

Il bando prevede la assegnazione di due contributi di importo massimo di 10.000 euro ciascuno per lo svolgimento di attività di ricerca, divulgazione e formazione da sviluppare nel corso del prossimo anno solare. Non vi sono restrizioni sulla composizione del gruppo proponente mentre è necessario che il responsabile sia dipendente strutturato dell'Ateneo di Bologna.