Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Saretta e Laus, i master del Cus Bologna si fanno onore

Saretta e Laus, i master del Cus Bologna si fanno onore

Mentre fervono i preparativi per i campionati italiani master di spada al PalaCus, Massimo Saretta e Michele Laus hanno portato nelle competizioni di Bergamo i colori del Cus Bologna
Scherma

Il Cus Bologna c'è, come sempre, e si confronta con delle leggende della scherma (o quantomeno con dei parenti molto stretti degli eroi di questo nobile sport). Il Cus Bologna c'è e c'è stato anche a Bergamo dove si sono svolti i campionati italiani master di fioretto e sciabola.

Nella categoria I (40-49 anni) di fioretto, Massimo Saretta supera in modo convincente il girone (tre vittorie su cinque), fatica un po' nella prima di diretta (10 a 7 con il livornese Malquori) ma deve cedere nell'assalto che lo avrebbe portato nei finalisti, da un fioretto eccellente, quello di G. Battista Rotella - per chi non lo sapesse si tratta del signor Trillini, ovvero della Giovanna pluricampionessa di tutto in qualsiasi competizione - e chiude così al dodicesimo posto (10 a 6 nella sfida con il signor Trillini).

Nella categoria II (50-59 anni) di sciabola, Michele Laus non ha una buona partenza nel girone, ma si riprende subito nella prima di diretta, acquisendo la vittoria sul padovano De Cicco con un netto 10 a 1. La cattiva posizione di andata, però, non gli dà scampo ed è costretto ad affrontare un mostro sacro dei master, Vittorio Carrara (che poi vincerà la gara). Finisce 10 a 4 per Carrara e Michele Laus chiude al quindicesimo posto.

Intanto fervono i preparativi per i campionati italiani master di spada in programma al PalaCus di via del Carpentiere sabato e domenica prossimi.