Il Cus Ripresa ai Campionati di atletica leggera in programma a Cagliari
Esordio del Cus Bologna con il nuovo marchio Ripresa ai Campionati italiani individuali assoluti di atletica leggera, in programma a Cagliari sabato e domenica prossimi
Cinque atleti e sei gare coperte. Sono i Campionati italiani individuali assoluti di atletica leggera ed è, soprattutto, il Cus Ripresa Bologna che a Cagliari, sabato e domenica, sarà rappresentata da Mirco Tonioli, uno dei tecnici più apprezzati e stimati dell'Alma Mater.
E' l'esordio del nuovo marchio, il Gruppo Ripresa, in occasione degli individuali. Il debutto di Ripresa, in occasione dei societari, ha portato fortuna - il Cus Ripresa Bologna si è qualificato per le finali oro - da Cagliari potrebbe arrivare anche qualche piazzamento di prestigio.
La stakanovista del Cus Ripresa sarà Stefania Strumillo, classe 1989 (reduce tra l'altro dagli esami di maturità) che si cimenterà sia nel peso (è campionessa italiana junior con la misura di 12,89) sia nel lancio del disco (dove vanta un personale di 48,03 metri). Attenzione a un'altra junior: Lucia Colì, classe 1990, ha appena ritoccato il suo personale nei 3.000 siepi (10'57''66).
Le altre tre cussine al via saranno l'esperta Veronica Becuzzi nel lancio del giavellotto (46,52 metri), Sarah Bettoso nel salto in alto (1,76 metri) e Margherita Mezzetti nei 400 ostacoli (1'01''44).
Il Cus Ripresa Bologna è abituato alle imprese clamorose: anche a Cagliari cercherà di fare il massimo.