Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Cus Bologna under 19 e Altran Italia: un anno insieme per crescere

Cus Bologna under 19 e Altran Italia: un anno insieme per crescere

Nuovo sponsor per la formazione under 19 di rugby del Cus Bologna: da oggi si chiamerà Cus Bologna Rugby Altran Italia
Rugby

La squadra è sempre la stessa ma da oggi avrà un nuovo nome. La formazione under 19 di rugby del Cus Bologna - fiore all'occhiello dell'attività dell'Alma Mater Studiorum con un pallone ovale tra le mani - si chiamerà Cus Bologna Rugby Altran Italia. Uno sponsor per garantire un futuro migliore, e la possibilità di programmare con maggiore tranquillità, agli appassionati del rugby.

La durata del rapporto tra gli under 19 e Altran Italia sarà inizialmente di un anno. Non solo sponsor, ma anche l'intenzione di dar vita a un circuito universitario, coinvolgendo oltre a Bologna anche gli altri atenei con i quali Altran collabora.

La scintilla tra Cus Bologna under 19 rugby e Altra Italia è scoccata grazie alla collaborazione tra Altran e un'azienda nella quale troviamo un ex giocatore del Bologna 1928. Altran si occupa di consulenze da fornire in modo particolare agli ingegneri.

L'under 19 del Cus Bologna, allenata da Alessandro Marino, ha come obiettivo fare esperienza. Si tratta di un gruppo di ragazzi di belle speranze al primo anno in questa categoria e proprio per questo motivo fisicamente acerbi. L'ambizione per il primo anno è conquistare una posizione di metà classifica per poi provare a fare il salto di qualità l'anno prossimo, tentando più avanti la promozione nel girone élite nazionale. Obiettivi comuni, quindi, tra Cus Bologna under 19 e Altran Italia: crescere insieme.