Si corre e ci si orienta in Ungheria, in occasione del Gran Prix Eger e la concorrenza è fortissima per la presenza delle rappresentative di Norvegia, Svezia e Repubblica Ceca.
Arrivano così due terzi posti di grande prestigio con Michela Guizzardi (leader assoluta della sezione orienteering del Cus Bologna) e Alessio Tenani (che gareggia con il Gruppo Sportivo Forestale ma è di Monteveglio). Un risultato che piace parecchio al ct azzurro, Massimo Bianchi, anche perché Michela e Alessio salgono sul podio a Eger, sullo stesso terreno nel quale tra un anno, ad agosto, ci saranno i campionati mondiali.
Tenani chiude la prima giornata al secondo posto nella gara middle, ma poi deve cedere una posizione l'indomani, a fronte del poderoso ritorno del ceco Adam Chromy che si piazza alle spalle dell'ungherese Ruslan Glibov. Più staccati gli altri azzurri: Klaus Schgaguler (Gronlait, 6°), Marco Seppi (Cus Bologna, 7°), Andrea Seppi (Semiperdo Maniago, 8°), Giacomo Seidenari (Gronlait, 11°) e Massimo Bianchi (Ik Prato, 14°).
In campo femminile Michela Guizzardi cede di stretta misura, nel computo delle due giornate, alle padrone di casa, le ungheresi Martina Rakayova e Agnes Simon. Grande prova di Michela che precede le compagne di nazionale Adrienne Brandi (Corsa Club Roma) e Maria Novella Sbaraglia (Gos Subiaco).