Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Michela Guizzardi, un bronzo nazionale per il Cus Bologna

Michela Guizzardi, un bronzo nazionale per il Cus Bologna

Orienteering delle Due Torri sugli scudi con la maglia della nazionale
Orienteering

Si corre e ci si orienta in Ungheria, in occasione del Gran Prix Eger e la concorrenza è fortissima per la presenza delle rappresentative di Norvegia, Svezia e Repubblica Ceca.

Arrivano così due terzi posti di grande prestigio con Michela Guizzardi (leader assoluta della sezione orienteering del Cus Bologna) e Alessio Tenani (che gareggia con il Gruppo Sportivo Forestale ma è di Monteveglio). Un risultato che piace parecchio al ct azzurro, Massimo Bianchi, anche perché Michela e Alessio salgono sul podio a Eger, sullo stesso terreno nel quale tra un anno, ad agosto, ci saranno i campionati mondiali.

Tenani chiude la prima giornata al secondo posto nella gara middle, ma poi deve cedere una posizione l'indomani, a fronte del poderoso ritorno del ceco Adam Chromy che si piazza alle spalle dell'ungherese Ruslan Glibov. Più staccati gli altri azzurri: Klaus Schgaguler (Gronlait, 6°), Marco Seppi (Cus Bologna, 7°), Andrea Seppi (Semiperdo Maniago, 8°), Giacomo Seidenari (Gronlait, 11°) e Massimo Bianchi (Ik Prato, 14°).

In campo femminile Michela Guizzardi cede di stretta misura, nel computo delle due giornate, alle padrone di casa, le ungheresi Martina Rakayova e Agnes Simon. Grande prova di Michela che precede le compagne di nazionale Adrienne Brandi (Corsa Club Roma) e Maria Novella Sbaraglia (Gos Subiaco).