Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna sulla neve

Dal 23 al 27 febbraio, al Corno alle Scale, è in programma la prima settimana bianca del Cus Bologna. E mercoledì 25 si gareggia per i campionati regionali universitari di sci
Sci

Sugli sci e sulla neve. E' il Cus Bologna che, per qualche giorno, si trasferirà in montagna. Nella montagna preferita dalle Due Torri perché stiamo parlando del Corno alle Scale. Una vetta che non ha nulla da invidiare alle più celebri Alpi se pensiamo che, proprio qui, a pochi chilometri di distanza da Bologna, s'è formato il campionissimo, Alberto Tomba.

E che, proprio su queste montagne, hanno mosso i loro passi anche Lorenzo Ghermandi e Pierluigi Papa (attuale ct della Nazionale italiana di skiroll) che per lo sci alpino e nordico dell'Alma Mater Studiorum rappresentano dei punti fermi.

Tutti in montagna, con il Cus, l'Alma Mater Studiorum. Dalla facoltà di Scienze Motorie alla facoltà di Sci... Motorie il passo può essere davvero breve. Anche perché al Corno non si formeranno (senza dimenticare il divertimento) solo i campioni in feluca, ma anche allenatori e tecnici preparatissimi.

L'appuntamento con la prima settimana bianca del Cus Bologna è fissato per il 23 febbraio. Dal 23 al 27 febbraio, per scendere con gli sci ai piedi, sentendo il vento che ci accarezza volto e capelli.

Attenzione, però, perché ci saranno anche i campionati regionali universitari di sci. Quando si gareggia? Il 25 febbraio con partenza alle 10. Ci sarà la possibilità di sperimentare il proprio talento nello slalom gigante. Per ulteriori informazioni e iscrizioni è attivo l'indirizzo cusb.promo2@unibo.it.