Logo d'ateneo Unibo Magazine

Il final day del Cus Bologna

Una conclusione comune, al PalaCus, per tutti i campionati del Cus Bologna
Il final day del Cus Bologna

Una giornata, mercoledì 10 giugno, interamente dedicata alle finali. E' il final day: domani, dalle 19 al PalaCus di via del Terrapieno, tutte le finali di tutti i campionati cominciati nel mese di ottobre.

Si comincia con il calcio a 7: Cicileo contro il Barone Birra. Sono due club storici dell'Alma Mater che mai, in passato, sono arrivati così in alto. I Barone Birra, ai calci di rigore, hanno battuto i campioni in carica. Nel calcio a 5 l'ultimo atto della stagione vedrà di fronte Supernova e Unabombers. I favoriti sono questi ultimi, campioni in carica da tre stagioni.

Nel volley misto, invece, tocca a Mikimà e Bambotta. I Bambotta sono i finalisti della passata stagione, i Mikimà un gruppo storico che ha preso parte a tutte le manifestazioni del Cus Bologna. Eliminati nelle gare precedenti i campioni uscenti dello Sferisterio, i Pop Corno e i Compagneros.

Grande tensione per il basket: i Senatori di Caligola se la vedranno con i MiniPony E20. Sorpresa in semifinale con le eliminazioni di Cockwood e Fregnese. Chi saranno i protagonisti della finale? Siamo pronti a scommettere su Albertini e Dozza, Manfredi e Ariatti senza dimenticare Angiolini. La gara dovrebbe essere molto equilibrata. Attenzione anche alla finale di tennis maschile, Mantegna-Martinelli, e all'ultimo atto del calcio a cinque femminile, Du Bal-Munì.

Alle 20,30 premiazioni con il numero uno del Cus Bologna, Francesco Franceschetti che potrà contare sulla presenza di tutto il consiglio direttivo. A seguire buffet e birra per tutti.