Logo d'ateneo Unibo Magazine

Medaglia d’argento per il team Alma all’MBA Cup

La competizione internazionale riservata ai manager dei Master in Business Administration è stata vinta dal Mip di Milano
Medaglia d'argento per il team Alma all'MBA CUP

Sono tornati a casa con la medaglia d’argento al collo, il premio come miglior giocatore (vinto da Francesco Ribetti, già capocannoniere in una delle passate edizioni) e la soddisfazione di essere stati riconosciuti come la vera sorpresa del torneo. I ventuno di Alma hanno perso la finale ai supplementari con il Politecnico di Milano che alla fine l’ha spuntata per 2 gol a 1.

Molto soddisfatto il coach, Dario Ciampoli. "A differenza degli altri – dice – ci siamo visti per la prima volta sui campi di Milano lo scorso sabato ma abbiamo sorpreso tutti per la nostra capacità di mettere in pratica schemi che fino ad allora avevamo studiato solo via mail".

Del Team Alma Graduate School facevano parte 2 portieri, 7 difensori, 10 centrocampisti e 3 attaccanti. I più giovani sono del 1981. I veterani sono classe ’67 e ’68. Tra gli atleti della scuola post laurea dell’Università di Bologna 6 sono del sud, 10 del nord, 4 del centro. E c’era anche lo straniero: in difesa un russo classe ’81.

"Quello che ci ha unito è la passione per il gioco unita allo spirito della competizione – spiega Dario Ciampoli, il coach romano classe ’70 –. Inoltre la MBA Cup è una grande occasione per mantenere il network relazionale costruito con i Master che abbiamo frequentato".

Al torneo, oltre alle squadre finaliste di Alma Graduate School di Bologna e del Politecnico di Milano, hanno partecipato anche le squadre del Cuoa di Vicenza, della Luiss di Roma, della Sda Bocconi e del Mib di Trieste.