Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Il Cus Bologna favorito per il Born To Play

Ultimate frisbee. Il Cus Bologna favorito per il Born To Play

Torna il torneo post natalizio per gli amanti dei "dischi volanti": il 22 e 23 gennaio al centro universitario Record di via del Pilastro e al PalaCus di via del Carpentiere
Ultimate frisbee

Più di duecento giovani provenienti da tutta Italia. Si chiama Born to play ed è il torneo di ultimate frisbee che il Cus Bologna organizza nel periodo post natalizio per dare un motivo di soddisfazione a tutti coloro che amano i "dischi volanti". Un torneo che, nel corso degli anni, ha assunto una dimensione internazionale visto che sono annunciate anche formazioni europee.

Si giocherà il 22 e 23 gennaio su due campi: il centro universitario Record di via del Pilastro e il PalaCus di via del Carpentiere. Due le categorie previste: Beginner, con dodici formazioni di principianti provenienti dalle scuole, e Coed, le squadre miste che saranno ben ventiquattro. In ciascuna categoria, trattandosi della formula indoor, ogni squadra schiererà cinque giocatori.

Nelle ultime due edizioni il successo è sempre andato alla formazione di casa, il Cus Bologna e, anche in questa occasione, i ragazzi dell'Alma Mater Studiorum cercheranno di conquistare un prestigioso tris.