Logo d'ateneo Unibo Magazine

Inaugurati a Rimini i laboratori di Piazza Malatesta

La cerimonia in occasione dell'incontro "Ricerca universitaria e trasferimento tecnologico", organizzato dal presidente del Polo scientifico-didattico riminese Giorgio Cantelli Forti. Presenti anche il prorettore alla Ricerca Dario Braga e il prorettore per le sedi decentrate Guido Sarchielli
Inaugurati a Rimni i laboratori di Piazza Malatesta

Sono stati inaugurati ieri i laboratori di ricerca di Piazza Malatesta (ex Arpa) a Rimini. La cerimonia si è svolta in occasione dell'incontro "Ricerca universitaria e trasferimento tecnologico", svoltosi a Palazzo Briolini.

Organizzato dal presidente del Polo scientifico-didattico riminese Giorgio Cantelli Forti, l'incontro ha visto intervenire il prorettore alla Ricerca Dario Braga e il prorettore per le sedi decentrate Guido Sarchielli.

Hanno partecipato inoltre Vincenzo Tumiatti (responsabile scientifico dell’Unità operativa di ricerca di tecnologie innovative per la moda) e Luciano Morselli (direttore del Centro interdipartimentale di ricerca industriale energia e ambiente), con interessanti relazioni su "Tecnopoli e territorio", nonché Antonello Scorcu (docente di Politica economica della Facoltà di Economia di Rimini), che messo in evidenza l’"Impatto economico dell’Università nel territorio riminese".

Erano presenti le autorità locali, Luciano Chicchi (presidente di UniRimini) e il vescovo di Rimini mons. Francesco Lambiasi.