Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Un premio di scrittura creativa per gli studenti Unibo

Un premio di scrittura creativa per gli studenti Unibo

La competizione è promossa dal Dipartimento di Italianistica su fondi donati dall’Associazione Amici di Federico Maestrami "Dentro che Fuori Piove". Il palio due premi da 2500 euro
Un premio di scrittura creativa per gli studenti Unibo

Torna il premio di scrittura creativa "Dentro che Fuori Piove", promosso dal Dipartimento di Italianistica su fondi donati dall’Associazione Amici di Federico Maestrami e dedicato a tutti gli studenti dell'Università di Bologna.

In palio ci sono due premi da 2500 euro l'uno per gli elaborati migliori nella sezione prosa e in quella poesia. C'è tempo fino al 31 ottobre per presentare il proprio lavoro, scritto creativo di prosa o una raccolta di poesie. Unico limite: non superare le 60mila battute.

Alla prima edizione, l'anno passato, gli studenti hanno partecipato con 162 lavori. I vincitori sono stati premiati nella Sala della Traslazione nel Convento di San Domenico. Alla cerimonia hanno partecipato Alessandro Bergonzoni, la prof.ssa Niva Lorenzini, presidente della commissione esaminatrice, e il rettore Ivano Dionigi.