Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Catalogazione delle fotografie: un corso (gratuito) per gli studenti

Catalogazione delle fotografie: un corso (gratuito) per gli studenti

Dodici posti disponibili per laureandi in discipline connesse alle arti fotografiche. L'iniziativa è realizzata nell'ambito di una convenzione che prevede la catalogazione e la digitalizzazione dell’archivio fotografico "Rodrigo Pais"
Catalogazione delle fotografie: un corso gratuito per gli studenti

Un corso teorico-pratico - gratuito - di catalogazione delle fotografie, dedicato a laureandi in discipline connesse alle arti fotografiche. Lo organizzano l'Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna e l'Università di Bologna, nell'ambito di una convenzione che prevede la catalogazione e la digitalizzazione dell’archivio fotografico "Rodrigo Pais" composto da circa 370mila negativi in bianco e nero e a colori.

Il corso si svolgerà nei giorni 6-7 e 10-14 ottobre presso l’Istituto per i beni artistici, culturali e naturali (via Galliera, 21) e negli spazi del Dipartimento di Scienze economiche (Strada Maggiore, 45).

Sono 12 i posti disponibili: per partecipare è necessario inviare entro il 12 settembre una domanda di ammissione, corredata di un breve curriculum di studio e professionale, all’indirizzo e-mail guido.gambetta@unibo.it. Dovranno essere indicati i dati anagrafici del richiedente, il recapito postale, telefonico e di e-mail. I candidati ammessi saranno informati per e-mail entro il 16 settembre.