Logo d'ateneo Unibo Magazine

Università colombiane in visita all'Alma Mater

Cinque rettori di altrettanti atenei della Colombia insieme ai rappresentanti dell'Unibo per parlare di accordi di scambio, titoli congiunti e altre opportunità per studenti (a tutti i livelli) e docenti
Università colombiane in visita all'Alma Mater

Lo scorso giovedì, 7 luglio, una delegazione di cinque rettori di altrettante università della Colombia (University of Nariño, Univerisity of Cartagena, University of Tolima, University of Quindío, Technologic University of Pereira) ha fatto visita all'Alma Mater. Ad accoglierli c'erano la delegata del Rettore per le Relazioni internazionali Carla Salvaterra, insieme ai docenti Roberto Farnè e Bruna Zani del Dipartimento di Scienze dell’educazione "Giovanni Maria Bertin".

Dall'incontro sono emersi ambiti di collaborazione ad ampio spettro, in particolare nell'ambito delle Scienze dell'educazione. Si è discusso di accordi di scambio dedicati sia a docenti che a studenti (in particolare di livello dottorale), oltre ad accordi per il rilascio del titolo doppio congiunto e di cotutela internazionale di tesi di dottorato. Sono state prese in consideraizone inoltre facilitazioni alla mobilità verticale e per progetti di ricerca congiunta.