Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ultimate frisbee

Una pioggia di medaglie per le squadre del Cus Bologna che, nel corso dell'ultimo weekend, hanno dimostrato di essere già in condizione in vista del prossimo campionato italiano di ultimate frisbee che scatterà nel mese di marzo.
Cominciamo da Rimini dove era in programma un torneo indoor. E' d'oro, a livello maschile, la squadra di difesa, ovvero il Cus Bologna La Fotta1 (prima squadra del braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum), mentre è di bronzo la squadra d'attacco del Cus Bologna La Fotta2. Tra un oro e un bronzo manca giusto un argento: è quello che porta a casa il Cus Bologna Deadline2, ovvero la compagine femminile.

Dall'Adriatico al Tirreno la musica non cambia di molto, solo che a Viareggio, in provincia di Lucca, si gioca all'aperto. E la squadra maschile Cus Bologna Zer051 si prende un'altra medaglia d'argento. Arriviamo così a Graz, in Austria, per un'altra prova indoor dove il Cus Bologna Deadline1 conquista un prestigioso secondo posto in una manifestazione di caratura internazionale.

"Grande orgoglio e grande soddisfazione per i risultati ottenuti - commenta Marco Barattini, allenatore della squadra femminile Cus Bologna Deadline -. Ci siamo divisi in due squadre per prender parte a due tornei indoor importanti, con l'obiettivo di ottenere i risultati migliori. Abbiamo sfiorato Il successo per un solo punto nel torneo di Graz e per tre punti in Romagna. Ci è mancato davvero poco per ottenere il massimo possibile, ma siamo comunque estremamente ottimisti per quello che potremmo ottenere nella stagione 2012".

Soddisfatto anche il commento di capitan Davide Morri. "Il Cus Bologna La Fotta e il Cus Bologna Zer051, rispettivamente prima e seconda squadra maschile del Cus Bologna, si sono comportati egregiamente sul campo. Peccato per la finale persa a Viareggio dalla seconda squadra e invece ottime le vittorie nella finale e nella finale di consolazione a Rimini, entrambe centrate con pieno merito. Tra un mese inizia il campionato maschile e questi risultati di alto livello ci daranno la carica giusta per iniziare nel migliore dei modi".