Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna: atletica leggera

E' l'atletica leggera, griffata Gammarad Italia, uno dei fiori all'occhiello dell'attività del Cus Bologna di Francesco Franceschetti.

Una sezione atletica capace sia di organizzare le prove, sia di partecipare con ottimi risultati a qualsiasi competizione. E' il caso dei campionati italiani assoluti indoor di Ancona. Il Cus Gammarad Bologna sfiora la medaglia con la quarta piazza di Alessia Zapparoli, specialista della tre chilometri di marcia. Secondo posto per Valentina Costanza (doppio tesseramento con l'Esercito) nei 1.500 metri alle spalle di Elisa Cusma.

A Modena, invece, campionati regionali categoria ragazzi e ragazze (12-13 anni). I risultati migliori sono quelli di Mila Dovesi che vince la medaglia d'oro nei sessanta metri, conquistando anche il terzo posto nel salto in lungo. Simone Grandi Venturi è di bronzo nel lancio del pese e occupa la quinta posizione nel salto in alto.

A Ferrara, invece, seconda prova dei campionati di società di cross regionale. Primo posto per Loretta Rubini, oro come master nella categoria 50 e bronzo assoluto. Quinto posto per Sabrina Gualandi tra le ragazze e settima piazza per Natan Lodi tra i cadetti