Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna e Reno Rubgy

La collaborazione tra Cus Bologna e Reno Rugby produce, ancora una volta, ottimi risultati.
rugby Un centinaio di piccoli rugbisti (il futuro di questa disciplina) hanno invaso il moderno impianto in sintetico del Terrapieno (intitolato alla memoria di Giovanni Minghini). I piccoli del Cus Bologna, rinforzati da due cuccioli della Reno, portano a casa il primo posto nella categoria under 8. Nell'under 10, invece, i Lions la fanno da padroni insieme con i giovanissimi del Cus Bologna. La categoria under 12, invece, vede il successo dei Lions.

Ma le classifiche hanno un valore assolutamente relativo perché, per il futuro di questo sport, va segnalata la giornata nella quale si ritrovano praticamente tutte le realtà del territorio, Reno, Lions, Bologna Rugby 1928 in aggiunta ai padrini di casa del Cus Bologna, con l'aggiunta del Formigine. La giornata si chiude con il confronto tra gli under 20: dall'altra i migliori prospetti dell'Alma Mater Studiorum, dall'altra i pari età del Parma. Vincono gli ospiti, ma il Cus dimostra di avere carattere, grinta e determinazione.

Dori che fanno ben sperare per il futuro. E per la stagione 2012/2013 quando il Cus prenderà parte al campionato di categoria e al campionato di serie C.