Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna con il vento in poppa

E' il caso di dirlo pensando alla crescita esponenziale che ha avuto la vela, in ambito accademico, negli ultimi tempi, grazie alla passione e all'entusiasmo del responsabile di sezione, Vittorio Balletti, che ha trovato un valido alleato (altrettanto appassionato) nel presidente cussino Francesco Franceschetti.
vela

Vela, si diceva... Un anno fa arrivò l'ottavo posto sui trentacinque equipaggi presenti. E' il trophee de l'Ile Pelee 2012, la Coppa Europa Universitaria di vela che vedrà il Cus Bologna di Vittorio Balletti ancora tra gli equipaggi partecipanti. Una tradizione, la vela, che il Cus Bologna porta avanti da diversi anni con il contributo dell'Alma Mater Studiorum, sempre pronta a seguire i progetti cussini.

L'appuntamento è in Francia, a Cherbourg, dal 19 al 25 marzo. L'equipaggio dell'Alma Mater Studiorum sarà composta da Marco Di Fiore, 21 anni, studente di Giurisprudenza, Roberto Cima, 19 anni, iscritto a Giurisprudenza, Luca Silvioli, 20 anni di Chimica Industriale, Fabiano Capuccini, 21 anni di Scienze Politiche, Riccardo Mellina, il più esperto con i suoi 23 anni di Economia. Un equipaggio molto giovane per riaprire un ciclo anche nel mondo della vela.