Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Il campionato italiano di ultimate frisbee (Ciu) parte nel migliore dei modi...

Il campionato italiano di ultimate frisbee (Ciu) parte nel migliore dei modi per il Cus Bologna.

I vice campioni d'Italia del Cus Bologna La Fotta conquistano tre vittorie in altrettante uscite: 14 a 9 contro Fano, 14 a 7 contro Milano e 13 a 10 contro Rimini, ovvero i campioni d'Italia in carica.
"In particolare la nostra partita contro Rimini - commenta il leggendario capitano biancorosso, Davide Morri - è stata una rivincita di un certo valore considerando che, soprattutto, nelle ultime due gare dello scorso campionato avevamo ottenuto altrettante sconfitte. La squadra ha giocato molto bene anche se dobbiamo lavorare ancora tanto, soprattutto nella fase offensiva, tra i nostri portatori".

Stesso risultato per il Cus Bologna Deadline, la squadra femminile che ha liquidato 11 a 9 Fano, 9 a 5 Milano-Como e 15 a 4 Parma-Modena. Con questi tre successi le due squadre agoniste del Cus Bologna si piazzano subito al primo posto delle rispettive classifiche di serie A candidandosi altresì per la vittoria finale. Più deludente invece il risultato della seconda squadra maschile, gli Zero51 che rimediano tre sconfitte contro Torino, Prato e Bergamo e si ritrovano così in fondo alla classifica. Anche per quello che riguarda le squadre giovanili under 17 del Cus Bologna, arrivano sconfitte. Contro Brescia e Parma per i RedBulls, ovvero i maschietti, contro Rimini e Milano-Como per le Ultimate Girls Army.

"Per i nostri junior è dura raccogliere sempre sconfitte - commenta Marco Barattini, il responsabile del settore ultimate frisbee del Cus Bologna -, ma stanno facendo esperienza anche perché siamo l'unica società che schiera formazioni under 17 nei campionati maschili e femminili. Oltre al presente è importante anche cominciare a lavorare per il futuro. Per questo puntiamo molto sui nostri giovani atleti". Ad aprile, infine, si terrà la seconda giornata di campionato.