Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Pallavolo

Un altro capolavoro di Federico Panieri e dei suoi fantastici ragazzi
La squadra di pallavolo del Cus Bologna, allenata da Simone Maggioli, supera per 3 a 0 il Cus Pavia e si prepara al confronto con il Cus Milano (si giocherà il 17 aprile, in Lombardia) per strappare il pass per i Campionati Nazionali Universitari di Messina in programma a fine maggio.
"Sono contento - fa sapere Simone - ho visto un buon atteggiamento da parte di tutti i ragazzi fin dall'inizio. Intensità, determinazione, muro. Adesso andremo a Milano sereni, consapevoli del fatto che i nostri avversari sono più forti ed esperti, ma che noi non abbiamo nulla da perdere e, soprattutto, disponiamo di un gruppo di carattere".

I protagonisti di questa sfida, oltre al medico cussino, Luisa Golosi e al fisioterapista Alessandro Vitti, sono stati capitan Dalla Casa, Belli, Lambertini, Gallesi, Andreatta, De Carli, Corradini, Lodi, Marinucci e il libero Arnodo. La prossima settimana, invece, toccherà alle fanciulle di Francesca Camerini, che già hanno superato il Cus Perugia (al PalaCus di via del Terrapieno, come i colleghi maschietti contro Pavia) e ora sono attese dalla trasferta praticamente impossibile con il Cus Parma.