Logo d'ateneo Unibo Magazine

Due vittorie per l'orienteering

Senza sosta l’attività della sezione orienteering del Cus Bologna che conquista due vittorie, in Sardegna, con Marco Seppi e Michela Guizzardi.
Durante le festività i portacolori dell’Alma Mater Studiorum sono stati a Bosa, nei pressi di Alghero, in Sardegna. E Michela Guizzardi, una volta di più, ha confermato di essere la numero uno in assoluto nell’orienteering, mentre Marco Seppi, in campo maschile, ha trionfato lasciando a venti secondi Emiliano Corona della Forestale.

Ancora più staccato, invece, lo svederse Erik Blomgren, dello Stora Tuna. Ancora più netta la vittoria di Michela Guizzardi che ha preceduto la svedese Annika Ridell e Sara Di Furia (Ikp Prato). Il programma prevedeva due gare middle, una nella pineta di Is Arenas e una sulla scogliera di Torre Argentina.

Nella tappa finale prova sprint nel centro storico di Bosa, con laterne posate fino ai piedi della rocca che sovrasta il paese. Sempre nello stesso contesto organizzata anche una prova dimostrativa di mountain bike orienteering. Si è imposto il giovane cussino della categoria élite, Marco Guizzardi, presente in Sardegna per allenarsi in vista dei prossimi appuntamenti nazionali