Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ultimate frisbee dopo il Paganello

Reduce dal Paganello – il celebre torneo di ultimate frisbee che richiamata atleti da tutto il mondo sulla spiaggia di Rimini – il Cus Bologna si gode la rappresentativa giovanile perché la prima squadra, nonostante gli ottimi risultati conseguiti fino a questo momento, non è riuscito a fare i massimo.
Nella divisione junior, invece, il braccio sportivo dell’Alma Mater Studiorum è stato capace di salire sul podio, nonostante un inizio tutt’altro che brillante nel girone all’italiana. Quattro vittorie e tre sconfitte per il Cus Bologna che, così, si è trovato di fronte a incroci pericolosi. Nonostante questo nel quarto di finale con Padova, successo per l’Alma Mater per 11 a 4. Semifinale durissima e già scritta con i favoritissimi Catchup e Cus sconfitto per 6 a 3.

Poi finale di consolazione e solito confronto con i cugini di Rimini che, nel girone di qualificazione, avevano battuto il Cus per 8 a 6. Nella gara che vale il terzo posto, invece, favolosa prestazione di Leonardo Cherin e Simone Gasperini. Successo per il Cus Bologna per 9 a 5. Entusiasta Marco Barattini, responsabile del settore ultimate frisbee del Cus Bologna. "I nostri ragazzi continuano a crescere e diventare sempre più forti – commenta Marco -. Siamo contenti per questo terzo posto e per la vittoria nel derby contro Rimini che mancava da tanto tempo. Ora speriamo che i ragazzi si ripetano anche durante il campionato italiano di categoria in programma a giugno".