Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ultimate frisbee: successo della squadra femminile

Lo Skybowl prende la strada, per il secondo anno consecutivo, delle Due Torri grazie alla straordinaria presenza del Cus Bologna.
Sono le donne dell’ultimate frisbee dell’Alma Mater Studiorum che trionfano a Winterthur, in Svizzera, dove proprio il Cus seppe conquistare il primo mondiale della sua storia (nell’arrampicata sportiva con il grandissimo Mauro Calibani).

Sotto una pioggia battente le ragazze, Cus Bologna Deadline, non hanno concesso spazio alle avversarie. Chiuso agevolmente il girone di qualificazione al primo posto, le cussine si sono ripetute anche nel successivo raggruppamento. Giunte in finale imbattute, grazie alle eccezionali prove di Laura Farolfi, Greta Melega e Micol Gelsi (spettacolari prese in tutto tanto in attacco quanto in difesa), le cussine si ripetono con le Freespeed Ladies, già battute nella fase precedente e sconfitte ancora una volta per 9 a 5.

"Meglio di così non poteva andare – commenta Marco Barattini, allenatore del Cus Bologna rosa -. Abbiamo iniziato alla grande la nostra stagione internazionale. Abbiamo una squadra molto giovane e già fortissima a livello europeo. Per i prossimi anni abbiamo grandi speranze".