Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Il Cus Bologna dalla parte dell'associazione "Amici di Luca".

Il Cus Bologna dalla parte dell'associazione "Amici di Luca".

La sezione vela del braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum e il suo responsabile, Vittorio Balletti, insieme con l'associazione "Amici di Luca" hanno dato vita al progetto "Vale la Vela" per offrire a persone meno fortunate l'esperienza della pratica della navigazione a vela e della conoscenza dell'ambiente marino.
vela Domani, domenica 22 aprile, quattro associati dell'Onlus Amici di Luca faranno la prima uscita in mare con il Bavaria 36, in uso alla sezione vela del Cus Bologna.

Insieme con lo skipper Vittorio Balletti ci satanno l'educatrice Cristina Franchini e l'accompagnatrice Laura Cardellini. Sono previste alcune uscite settimanali con lo scopo di favorire l'integrazione sociale, l'autostima e stimolare l'aumento delle capacità motorie e sensoriali. In un ambiente speciale e particolarmente ristretto qual è quello di una imbarcazione, emerge infatti la necessità della collaborazione tra i componenti dell'equipaggio. Una collaborazione accentuata poi dalla vastità silenziosa che lo stesso mare può offrire.