Logo d'ateneo Unibo Magazine

Niente qualificazione per il calcio a 5

Niente da fare. Il Cus Bologna non si qualifica per le finali di Messina nella specialità del calcio a cinque, ma dà comunque spettacolo
Battuta Brescia per 11 a 3 (con Bergamo che supera Ferrara per 4 a 2), il Cus Bologna stacca il pass per la finale con Bergamo. Finisce 5 a 3 per gli orobici con il risultato, è bene ricordarlo, che cambia due volte nell'ultimo minuto. Paga la scarsa esperienza, il Cus Bologna. Ma un rischio calcolato perché il gruppo, giovanissimo, potrà solo crescere e regalare tante soddisfazioni nei prossimi anni.

Soddisfatto il coach Ghirotti che, nonostante una punta di amarezza, esalta il rendimento dei suoi ragazzi. "Peccato non aver chiuso la partita - commenta la sconfitta con Bergamo - dopo essere passati per tre volte in vantaggio. Bravi comunque a non mollare mai. I miei ragazzi si sono battuti con coraggio e determinazione e, proprio per questo, siamo davvero andati vicino alla clamorosa qualificazione".

Positivo il giudizio di Federico Panieri. "Piena fiducia nei miei collaboratori Gian Paolo Ghirotti, Hernan Dellapè e Vincenzo Ceccarelli. Il gruppo è giovane - sottolinea il team manager del Cus Bologna - e il progetto è partito con l'intento di conquistare qualcosa di importante nell'arco di tre stagioni. Andrà tutto bene: basterà avere solo un po' di pazienza".