Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Basket: il Cus Bologna di Matteo Lolli trionfa a Catania

Basket: il Cus Bologna di Matteo Lolli trionfa a Catania

Il Cus Bologna basket stacca il pass per le finali dei campionati nazionali universitari in programma a fine maggio a Messina.
Di più: a Messina il Cus Bologna sarà costretto a fare i conti propri con i padroni di casa, grandi favoriti per la conquista dello scudetto in feluca.
Ma partiamo con ordine: perché il Cus Bologna aveva già vinto all'andata con uno scarto di 40 lunghezze. Troppe per ipotizzare che i siciliani potessero impensierire i biancorossi.

Ma il Cus Bologna parte con il piede giusto e chiude sull'80 a 96 (16-20; 36-40; 50-61 i parziali). Il tabellino del Cus Bologna griffato con il marchio Mas di Andrea SImonetti: Galli 12, Adrian Chiarini 19, Venturi 16, Stefano Chiarini 15, Zucchini, Scanagatta 5, Albertini2, Regazzi 20. Soddisfatto il tecnico del Cus Bologna, Matteo Lolli, all'esordio nel nuovo ruolo.

"Siamo contenti - attacca Lolli - della qualificazione ai prossimi Cnu di  Messina, raggiunta grazie a questa doppia sfida con Catania. Le motivaziono che ci attendono per i prossimi confronti in terra siciliana non mancano. Daremo il massimo per cercare di portare a Bologna il miglior risultato possibile".