Logo d'ateneo Unibo Magazine

Festa del multisport

L'appuntamento è per martedì 29 maggio nel complesso di via del Terrapieno sotto la regia di Perla Preti.
E' la festa Multisport che il Cus Bologna organizza a conclusione della progetto scuola primaria organizzato dallo stesso Cus Bologna per l'anno scolastico che sta per concludersi.

Si tratta di un progetto finalizzato all'idea di diffondere la cultura e i valori dello sport tra i bambini in età scolare. Mescolando quindi la conoscenza della propria fisicità, divertimento, senza dimenticare contenuti pedagogici e sociali. Ci saranno 23 classi, 500 alunni e una sessantina di insegnanti. Le scuole interessate sono Carducci, Giordani, San Giuseppe, Sanzio, Scandellara, Tempesta, Zamboni, Don Bosco.

Il programma prevede alle 9 l'arrivo dei partecipanti, alle 9,30 la sfilata delle classi e inizio del percorso sportivo. Alle 11,30 la conclusione del percorso sportivo seguito dalle premiazioni.

Le prove sono differenti tra le classi quarte e quinte e contempleranno salto in lungo, percorso campestre, staffetta, velocità 30 metri e lancio del vortex.

Il Cus Bologna per questa giornata particolare può contare sulla collaborazione di Alce Nero Mielizia, Renault (rivenditore Autec), Husse di Giuliano Di Silvestro, Concerta-Elior, Decathlon Bologna, Asterisco, Conad Superstore, Coni provinciale, Eurocasa, Holiday Inn Express, Napura, Pauline Babette, Sport&Sporty, Sterlino Sport, Zanichelli.