Logo d'ateneo Unibo Magazine

La festamultisport

Un po' di paura, perché la scossa di terremoto si è sentita anche nel complesso di via del Terrapieno, ma gli insegnanti e il personale hanno vegliato in modo che i bambini impegnati nella festa Multisport (più di cinquecento ragazzini in rappresentanza di tante scuole) trascorressero una mattinata sana.
Sotto la regia di Perla Preti e del Cus Bologna sono transitati Carlo Bottari, preside della facoltà di Scienze Motorie, Milena Naldi responsabile dello sport nel quartiere San Vitale, Anna Maria Cessi Carli dirigente della sezione atletica del Cus Bologna e Stefano Veratti consigliere della sezione atletica del Cus Bologna.

Tanti risultati importanti. Nel percorso campestre riservato alle quarte successo per Tiberio Accinelli (Don Bosco, 18.66) davanti a Margherita Guerra (Don Bosco, 19.97) ed Elia Battaglia (Zamboni, 20,00).
Nel santo in lungo vittoria per Margherita Guerra (Don Bosco, 1,89) davanti a Dario Dal Fiume (Don Bosco, 1,82) e Tommaso Vivarelli (Don Bosco, 1,75). Nella velocità per le quinte si impone Rajan Majey (Giordani, 4.78) che precede Lucian Nicusor Buzdugan (Don Bosco, 4.87) e Daniel Saporita (Don Bosco, 4.93). Tra le ragazzi Hanan Boukhbiza (Zamboni, 5.11).
Nel vortex vince Rajan Majey (Giordani, 42,00), davanti a Daniel Saporita (Don Bosco, 39,44) e Lucian Nicusor Buzdugan (Don Bosco, 39,08). Tra le fanciulle Francesca Scrinzi (San Giuseppe, 26,58).

Da ringraziare, come ricorda Perla Preti, i maestri e le maestre, i collaboratori e gli istruttori e tutti coloro che hanno lavorato durante l'anno per consentire che più di cinquecento bambini delle scuole elementari chiudessero questa esperienza di sport con una giornata all'aperto, sperimentando nel luogo migliore quelle discipline che, magari, un giorno li vedranno non solo appassionati, ma pure agonisti a tempo pieno.

Da ringraziare anche il gruppo giudici Fidal e tutti gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita della giornata, Alce Nero-Mielizia, Asterisco, Conad Superstore, Concerta-Elior, Coni provinciale, Decathlon Bologna, Eurocasa, Holiday Inn Express, Husse di Giuliano Di Silvestro, Napura, Pauline Babette, Autec di Renault, Sport&Sporty, Sterlino Sport, Zanichelli.