Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee: arriva un titolo italiano per il Cus Bologna

Ultimate frisbee: arriva un titolo italiano per il Cus Bologna

A Molveno, in provincia di Trento,  i ragazzi del Cus Bologna, dopo aver dominato la stagione regolare - 9 vittorie in altrettante partite - confermano il loro stato di forma anche nei playoff.
All'esordio arriva un successo netto, 15 a 12, contro i Frasba di Como. Il Cus Bologna comincia nel peggiore dei modi, forse un pizzico di tensione, ma gira subito i match a proprio favore recuperando nel finale e chiudendo con il sorriso sulle labbra. In semifinale ecco il successo con i Croccali di Fano per 14 a 10 grazie alla difesa e al parziale di cinque a zero costruito a metà partita. Nella finale ci sono i Bischi di Prato. L'inizio per il Cus Bologna ancora una volta è in salita con i toscani che si portano sul 5 a 3, ma con la sua proverbiale difesa il Cus va al riposo in vantaggio per 8 a 5.

Nel secondo tempo il Cus può addirittura amministrare e allungare portandosi sul 17 a 13. Per i ragazzi dell'Alma Mater Studiorum arriva un altro titolo dopo quello conquistato nel 2010. "Sapevamo di essere la squadra da battere e siamo contenti di aver chiuso la stagione senza alcuna sconfitta - dice il capitano del Cus Bologna Davide Morri, ancora una volta tra i migliori in campo -. Ora ci godiamo questo importante successo, ma subito alcuni componenti della squadra dovranno tornare a concentrarsi per il Mondiale giapponese. A metà luglio molti ragazzi indosseranno la maglia azzurra".

Con questa vittoria il Cus Bologna si aggiudica anche l'accesso per la fase regionale della Champions League in programma a fine agosto a Imola. A Imola ci saranno anche le migliori squadre italiane, francesi, irlandesi e svizzere. Durante lo stesso weekend si è consumato anche il campionato femminile. Per la squadra rosa del Cus Bologna ancora un ottimo risultato: secondo posto alle spalle di Rimini.