Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna e solidarietà

Alla fine il successo è andato alla Termoblok Colorno davanti all'Aquila Rugby, Cus Bologna e Rugby Forlì 1979. Ma in realtà è stato il successo di tutti per lo Earthquake 7s, il torneo di rugby rosa organizzato dal Cus Bologna per aiutare le popolazioni emiliane colpite dal sisma del mese scorse.
In campo, per Colorno, c'erano anche due azzurre, Chiara Castellarin e Melissa Bettoni. I risultati: Cus Bologna-Rugby Forlì 1979 22-10; Termoblok Colorno-L'Aquila Rugby 26-7; Cus Bologna-L'Aquila Rugby 0-31; Termoblok Colorno-Rugby Forlì 1979 43-0; Cus Bologna-Termoblok Colorno 7-26; L'Aquila Rugby-Rugby Forlì 1979 36-0.

Tanto spettacolo in campo, tanta solidarietà e, come spesso accade nel mondo del pallone ovale, tanto entusiasmo nel terzo tempo con cibo, bevande e festa. Grande successo anche in termine di euro raccolti (manca ancora il computo definitivo) che saranno versati sul conto corrente. Grande entusiasmo anche per la straordinaria collaborazione con il mondo dell'Ultimate Frisbee: per due giorni gli impianti di via del Terrapieno sono stati teatro di sport, incontri e tanta, tanta solidarietà.