Logo d'ateneo Unibo Magazine

Eccellenti risultati nell'atletica

A Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia, meeting regionale valido per portare punteggio per il campionato italiano di società. Risultati di tutto rispetto per Claudia Borsari, 9,58 nel peso e per Sherry Isofa, 11,06 nel salto triplo, entrambi con la migliore prestazione.
In occasione degli italiani assoluti di atletica leggera si ferma a un passo dal podio la marcia trionfale di Alessia Zapparoli. Il risultato sulla distanza della dieci chilometri vale tantissimo per una ragazza che, di fatto, è la prima in Italia tra le atlete non professioniste.

Ma il Cus, seppur a distanza, ha fatto il tifo anche per alcune ragazze che sono diventate grandi con i colori del braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum sulle spalle. Stiamo parlando di Valentina Costanza (Esercito) che ha conquistato la maglia tricolore neo 3.000 siepi e il terzo posto di Margherita Magnani (Fiamme Oro) nei 1.500. Quinto posto per Giorgia Baratella (Fiamme Oro) nel lancio del disco e sesta piazza, nella stessa specialità, per Stefania Strumillo (Esercito). Una Stefania che ha poi portato a casa la settima piazza nel getto del peso.

Il Cus ha fatto il tifo a distanza per queste straordinarie ragazze che ritroveremo in maglia biancorossa a settembre, in occasione dei campionati italiani di società (al quale non prendono parte le formazioni militari).