Logo d'ateneo Unibo Magazine

Hockey indoor

Spettacolo e non solo al PalaCus di via del Carpentiere.
Organizzazione impeccabile per il braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum che ipoteca il passaggio alla final four di hockey indoor in programma nel 2013. Prima, però, ci sarà il successivo concentramento dopo, teoricamente, al Cus Bologna di Davide Tassi sarà sufficiente una vittoria per staccare il pass per sognare lo scudetto. Contro l'Us Moncalvese il Cus non riesce e essere brillantissimo e, forse, gli ospiti meriterebbero il pari. Però una doppietta di Denis Mapelli e una rete del Cobra Sanasi mettono tutti d'accordo. Con Ladini in porta il Cus vola e finisce 3 a 1. Tra gli altri in evidenza anche i due Della Motta, Giacomo e Fabio.

Tanto spettacolo anche contro il Pistoia: finisce 6 a 6 con una girandola d'emozioni. Prima il Cus conduce per 1 a 0, poi va sotto 5 a 3. Controsorpasso sul 6 a 5 ed errore finale che consente ai toscani di impattare. Due gol per Sergej Stasiouk e marcature singole per Denis Mapelli, Tommaso Martinelli, Simone Cesari e Nicola Sanasi. Cus che dà spettacolo e chiude al primo posto, proprio con i toscani, il primo concentramento del girone A (dall'altra parte domina l'Hc Bra a punteggio pieno seguito dal Cus Padova).

I risultati: Cus Bologna-Hockey Villafranca 9-3; Hc Pistoia-Us Moncalvese 5-4; Cus Bologna-Us Moncalvese 3-1; Hockey Villafranca-Hc Pistoia 3-4; Cus Bologna-Hc Pistoia 6-6; Hockey Villafranca-Us Moncalvese 2-4.
La classifica: Cus Bologna e Hc Pistoia 7; Us Moncalvese 3; Hockey Villafranca 0.