Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Alma Graduate School campione d’Italia della MBA Cup di calcio

Alma Graduate School campione d’Italia della MBA Cup di calcio

La business school dell’Università di Bologna si afferma nella competizione riservata ai manager dei Master in Business Administration
Alma Graduate School campione d'Italia della MBA CUP di calcio

La squadra di Alma Graduate School, la scuola di management dell’Università di Bologna, ha vinto il torneo nazionale di calcio MBA Cup. E ha fatto anche incetta di premi individuali: miglior giocatore (Stefano Bartolini), miglior portiere (Matteo Paolini) e "Man of the match" nella finale (Dario Ciampoli).

Il torneo è riservato ad Alumni e studenti MBA delle principali scuole di management nazionali e internazionali. Quella appena conclusa è la XII edizione alla quale, oltre alla squadra di Alma, hanno partecipato i team del Politecnico di Milano, del Mib di Trieste, della Luiss di Roma. Il torneo si è svolto il 16 e il 17 giugno sul campo del centro sportivo del Coni all’Acqua Acetosa a Roma. La finale tra Alma e il Mib di Trieste si è conclusa ai calci di rigore.

"E’ una vittoria costruita in quattro anni di gioco insieme - spiega Dario Ciampoli, il coach romano della squadra, che ha frequentato l’Executive MBA 2005-2007 – il gruppo è la vera forza del team, al di là delle individualità di spicco presenti all’interno della squadra. Sono orgoglioso di questi ragazzi che hanno dimostrato grande spirito di sacrificio. La coesione di questo gruppo ha fatto la differenza".