Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna con il vento in poppa

Un terzo posto finale che consente al Cus Bologna di Vittorio Balletti di entrare nella storia della vela europea.
A Cherbourg, in Francia, tradizionale Coppa Europa universitaria e tradizionale partecipazione del Cus Bologna che si riempie di onore.

"Un terzo posto meritatissimo - dice Vittorio Balletti, responsabile della sezione vela del braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum - corona la serie di regate della Coppa Europa Universitaria. Contro la forte rappresentativa di Caen 1, facoltà di Farmacia, che giocava in casa, non c'è stato nulla da fare. E un solo punto non ci ha permesso di lasciarci alle spalle l'università di Losanna che, nelle qualificazioni, non era riuscita a prevalare sui nostri. Ma averci lasciatoalle spalle 23 rappresentative è un motivo di soddisfazione e di orgoglio per non aver lasciato nulla al caso. E un plauso ai nostri ragazzi che hanno dimostrato sempre grinta e determinazione. E un altro applauso all'organizzazione che, come sempre, si è messa in evidenza per la sua efficienza".

L'equipaggio del Cus Bologna era composto da Marco Di Fiore, 21 anni, studente di Giurisprudenza, Roberto Cima, 19 anni, iscritto a Giurisprudenza, Luca Silvioli, 20 anni di Chimica Industriale, Fabiano Capuccini, 21 anni di Scienze Politiche, Riccardo Mellina, il più esperto con i suoi 23 anni di Economia